IUSVE

Le tappe e le buone pratiche per comunicare bene online

da IUSVE
50 50 people viewed this event.

Il convegno, dell’Area di Comunicazione ed educazione dello IUSVE, toccherà tematiche cruciali della comunicazione rispetto alle conflittualità presenti sul web. Esplorerà inoltre le sfide e le buone pratiche per una comunicazione digitale più efficace e più etica. Questo evento fornirà agli studenti strumenti essenziali per navigare nel mondo online in modo responsabile e costruttivo.

Grazie alla preziosa collaborazione con il Collettivo Rumore, vi sarà un dialogo costruttivo con esperti nel campo della comunicazione digitale. Relatori dell’evento saranno:

BRUNO MASTROIANNI

Social media strategist per trasmissioni tv e iniziative culturali. Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi. Docente incaricato di Teoria e pratica dell’argomentazione digitale presso l’Università di Padova.

RENZO DI RENZO

Direttore creativo di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, e direttore editoriale di Colors Magazine, entrambi fondati da Oliviero Toscani, ha creato nel 2007 una sua agenzia di comunicazione, Heads Collective, che unisce l’approccio strategico e la creatività in una logica omnichannel. Ha curato numerosi libri di immagine e mostre d’arte e pubblicato 8 libri di narrativa e poesia, tra cui il romanzo per bambini Nero (Einaudi 2007), vincitore del premio Grinzane Junior. Insegna Design management e Comunicazione d’azienda all’Università di San Marino.

Registrazione all'evento conclusa.
 

Data e ora

22-03-2024 | 09:30 to
22-03-2024 | 13:00
 

Data di fine Iscrizione

21-03-2024

Share With Friends