AWARDS

 

Le Aziende partner del progetto formativo IUSVE

Gli Awards sono un’iniziativa dell’area di Comunicazione ed educazione IUSVE, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità alle aziende partner che in questi anni hanno creduto nel progetto formativo IUSVE e si sono distinte per operato, innovazione e ricerca. L’iniziativa mira a riconoscere e dare visibilità ai progetti innovativi, alle più efficaci forme di collaborazione e a tutte quelle esperienze davvero significative per gli studenti, per il territorio e per il mondo impresa.

Candida un Alumno

Presto attiva questa nuova funzione

Partnership storica e collaborazioni

 

2022: Dolly Noire

L’area di Comunicazione ed educazione è con onore che assegna l’award PartnershipStorica & Collaborazioni a DOLLY NOIRE per l’impegno dimostrato e la qualità delle numerose collaborazioni di stage attivate in questi anni di formazione accademica IUSVE. Un impegno per il futuro degli studenti e un’attività di formazione professionale gestita con dedizione e attenzione alla persona fin dalle origini del percorso accademico IUSVE. Una realtà che ben rappresenta il modello da seguire nei rapporti fra università e territorio.

2019: Fachiro Strategic Design

Il Dipartimento di Comunicazione è con onore che assegna l’award Partnership Storica & Collaborazioni a FACHIRO STRATEGIC DESIGN per l’impegno dimostrato e la qualità delle numerose collaborazioni di stage attivate in questi anni di formazione accademica IUSVE.
Un impegno per il futuro degli studenti e un’attività di formazione professionale gestita con dedizione e attenzione alla persona fin dalle origini del percorso accademico IUSVE.
Una realtà che ben rappresenta il modello da seguire nei rapporti fra università e territorio.

2018: Raptus Creativi

Il Dipartimento di Comunicazione è con onore che assegna l’award Partnership Storica&Collaborazioni a Raptus Creativi. Una realtà che sin dalle origini ha creduto fortemente nel progetto culturale e formativo dello IUSVE. Una fiducia incondizionata dimostrata supportando e collaborando attivamente per l’inserimento di numerosi studenti nel mondo professionale, divenendo per loro punto di riferimento nel settore della comunicazione grafica e multimediale. Un modello da seguire e un’eccellenza nel rapporto territoriale che lo IUSVE da sempre intende perseguire con le sue aziende partner.

Ricerca

 

2022: Illimity Group

L’area di Comunicazione assegna l’award Ricerca & innovazione a illimity Group, realtà che attraverso il progetto b-ilty ha coniugato l’aspetto della ricerca e dell’innovazione, attraverso la realizzazione di una piattaforma di Business Store Digitale, per la gestione di servizi finanziari e credito per le piccole e medie imprese. Una vision e un progetto nato da una proficua connessione tra mondo produttivo, tessuto imprenditoriale e valorizzazione del territorio.

Una realtà, inoltre, che ha accettato la sfida di partecipare alla prima MeetDesignExperience, promuovendo un nuovo modello collaborativo fra mondo accademico e mondo professionale, integrando in essa l’ambito del design, della creatività e della formazione promuovendo la cultura del progetto attraverso un’indagine sul mercato accademico italiano.

2019: Iris Ceramica Group

Il Dipartimento di Comunicazione assegna l’award alla Ricerca a IRIS CERAMICA GROUP, realtà che attraverso Floornature ha da sempre ha creduto nel progetto formativo di IUSVE distinguendosi per capacità professionale, vision e proficua connessione tra mondo produttivo industriale e tessuto sociale.

Una collaborazione che lo scorso anno ha portato alla realizzazione della ricerca “Interior Design Institute Ranking” e al relativo evento “Co-Creation”, in collaborazione con gli studenti IUSVE.

Un progetto sapientemente sviluppato con le principali università italiane e che ha saputo integrare l’ambito del design, della creatività e della formazione promuovendo la cultura del progetto attraverso un’indagine sul mercato accademico italiano.

2018: Maxfone

Il Dipartimento di Comunicazione assegna l’award alla Ricerca a Maxfone, realtà d’eccellenza nel territorio che si è distinta nel settore della ricerca finalizzata all’innovativo sistema di raccolta dati nel campo della Big Data Analysis come asset per il business. Prima realtà ad ottenere il brevetto da parte del Ministero dello Sviluppo nel medesimo campo, certificazione e riconoscimento dell’operato svolto con Social Meter Analysis. Una realtà che da diversi anni affianca lo IUSVE nelle collaborazioni di ricerca scientifica nell’ambito “Innovation & Digital Trasformation”, implementando e supportando tale ambito con metodologie innovative ed eccellenti capacità nell’individuare i futuri trend di settore.

Innovazione aziendale

 

2019: AQuest
Il Dipartimento di Comunicazione è con onore che assegna l’award Innovazione Aziendale ad AQuest, digital creative agency italiana. Per l’impegno e i risultati raggiunti nel campo del design, della creatività e dell’innovazione. Una delle agenzie più premiate per il proprio lavoro e in grado di raggiungere in pochi anni i vertici del settore, con diverse menzioni in premi internazionali. Una realtà che ha saputo basare l’innovazione sulla creatività, sulla tecnologia ma principalmente sul valore dei contenuti e delle relazioni.
2018: Gruppo Icat
Il Dipartimento di Comunicazione è con onore che assegna l’award Innovazione Aziendale al Gruppo ICAT per l’ampio e profuso impegno sul territorio con il format IcatComMeet – Cultura della Comunicazione. Un progetto innovativo e di ampio interesse culturale, con l’obiettivo di sensibilizzare la figura dell’imprenditore rispetto alla “digital trasformation” con numerosi incontri di formazione gratuiti e aperti al pubblico. Una realtà d’eccellenza che conferma il suo approccio innovativo al mercato, divenendo sempre di più un punto di riferimento italiano per capacità strategiche e vision future.

Progettazione

 

2022: Milk Adv
L’Area di Comunicazione ed educazione è con onore che assegna l’Award Progettazione “Claudio Noventa” a Milk Adv, agenzia di comunicazionein grado di distinguersi per la grande capacità di adattamento ai nuovi stimoli del mercato e alle grandi evoluzioni delsettore comunicativo. Una realtà che ha saputo tradurre l’analisi e l’ascolto dei nuovi trend in una progettazione consapevole e in grado di rispondere alle necessità dei grandi player del panorama nazionale e internazionale.
2019: Studio Bunker

Il Dipartimento di Comunicazione è con onore che assegna l’award Progettazione allo studio BUNKER, realtà indipendente di progettazione culturale specializzata in identità visiva, editoria e web design.

Bunker è uno studio che ha saputo integrare in una progettazione consapevole l’ambito comunicativo e quello culturale, sviluppando una notevole sensibilità per l’ambito dell’editoria, ascoltando le esigenze dei committenti e declinando in progetti reali le necessità dei più grandi player del nostro paese. Una concezione artigianale del progetto, la voglia di sperimentare e un design funzionale sono gli “strumenti” sapientemente orchestrati per sviluppare un metodo progettuale unico e di rilievo per il settore.

2018: Heads collective

Il Dipartimento di Comunicazione è con onore che assegna l’award Progettazione a HEADS Collective per la capacità progettuale che ha dimostrato in questi anni nel settore del design della comunicazione. HEADS è una realtà che sa sviluppare in modo corretto ed approfondito la ricerca e l’ideazione, sfruttando le diverse attitudini e competenze. Dialogando con il committente e ascoltandone esigenze e prospettive, ha saputo trovare forme espressive nuove e sperimentali. L’attenzione allo studente in formazione, qualifica ulteriormente la collaborazione che si è creata tra la realtà lavorativa e lo IUSVE.

Brand innovation

 

Sostenibilità e impatto sociale