Le tappe e le buone pratiche per comunicare bene online
Il convegno, dell’Area di Comunicazione ed educazione dello IUSVE, toccherà tematiche cruciali della comunicazione rispetto alle conflittualità presenti sul web. Esplorerà inoltre le sfide e le buone pratiche per una comunicazione digitale più efficace e più etica. Questo evento fornirà agli studenti strumenti essenziali per navigare nel mondo online in modo responsabile e costruttivo.
Grazie alla preziosa collaborazione con il Collettivo Rumore, vi sarà un dialogo costruttivo con esperti nel campo della comunicazione digitale. Relatori dell’evento saranno:
BRUNO MASTROIANNI
Social media strategist per trasmissioni tv e iniziative culturali. Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi. Docente incaricato di Teoria e pratica dell’argomentazione digitale presso l’Università di Padova.
RENZO DI RENZO
Direttore creativo di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, e direttore editoriale di Colors Magazine, entrambi fondati da Oliviero Toscani, ha creato nel 2007 una sua agenzia di comunicazione, Heads Collective, che unisce l’approccio strategico e la creatività in una logica omnichannel. Ha curato numerosi libri di immagine e mostre d’arte e pubblicato 8 libri di narrativa e poesia, tra cui il romanzo per bambini Nero (Einaudi 2007), vincitore del premio Grinzane Junior. Insegna Design management e Comunicazione d’azienda all’Università di San Marino.