Siamo alla ricerca di un/a collega che si inserisca nel team di Content Strategy e che si occupi di:
- Realizzazione dei materiali grafici per le attività di Storeis e per i clienti dell’agenzia;
- Ad Content Strategy: supportare i reparti Content Strategy e Marketing & Media nell’attività di consulenza per l’ottimizzazione dei contenuti visual destinati all’advertising;
- Brand Management: creazione e distribuzione di contenuti di qualità e interesse per le audiences di riferimento; supporto nella realizzazione e aggiornamento dei Sales Collateral (company presentation, induction kit, presentazioni commerciali, gadget);
- Brand personas analysis: sarai di supporto all’Head of Content nella mappatura di brand personas e definizione delle customer journey dei vari clienti;
- Web Content Management: creazione, aggiornamento e pubblicazione di contenuti testuali e visuali per il sito di Storeis;
- Nice to have | Event Management: supporto all’organizzazione di eventi interni ed esterni, nelle fasi di preparazione dell’evento, durante e post evento, con focus nel supporto alle attività di gestione fornitori e coordinamento dei tempi.
- Nice to have | Social Media Management: supporto al team interno nella realizzazione del piano di contenuti editoriali e pubblicazione sui canali social aziendali (LinkedIn);
- Nice to have | Email Marketing & Marketing Automation: supporto nella gestione del database di contatti di Storeis; supporto alla realizzazione di comunicazioni (automatizzate, newsletter) finalizzate a coltivare la relazione con clienti, prospect e potenziali nuovi assunti;
Lavorando in affiancamento con il nostro team di Content Strategy, avrai modo di acquisire in maniera concreta competenze a 360° sulla gestione delle leve di comunicazione interna ed esterna in un contesto digitalmente evoluto e stimolante.
Competenze richieste:
- Percorso di studi preferenziale in Marketing, Comunicazione o Grafica (laurea, master o ITS);
- Ottima sensibilità creativa (meglio se per i settori del Fashion, Sport, Beauty, Consumer Electronics);
- Conoscenza di software grafici (Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Figma);
- Ottime capacità di scrittura;
- Interesse per il digitale;
- Conoscenza delle principali piattaforme social media e di advertising;
- Familiarità con Excel;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (livello B2 o superiore);
- Capacità di lavorare in team;
- Autonomia nella gestione delle attività assegnate.
Nice to have:
- Familiarità con Hubspot modulo Marketing (database enrichment, creazione, gestione e invio newsletter ed automated mail, workflow, …)
- Padronanza di WordPress;
- Sei hai dei tuoi progetti personali (siti, blog, portfolio,…) per noi è un plus.
Cosa ti offriamo:
- Flessibilità oraria, smart working e possibilità di work-from-anywhere;
- Eventi di team building;
- Ferie flessibili, anche fuori dai periodi canonici;
- Free coffee e snacks;
- Possibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in Sede;
- Possibilità di lavorare con clienti internazionali che ti vedranno come parte integrante del loro team;
…e molto altro!
Se vuoi conoscere tutti i benefit di lavorare con noi, visita la sezione JOIN US.
Sede operativa:
Padova centro, con possibilità di lavorare in remote-working per parte della settimana.