Italian Exhibition Group S.p.A., il più importante exhibition & convention provider italiano per eventi fieristico-congressuali in proprietà , quotato su Euronext Milan, sta cercando una risorsa da inserire, con uno stage di 6 mesi, all’interno dell’Ufficio Grafico. Il team cura l’impostazione visuale di tutte le manifestazioni fieristiche realizzate nel Quartiere di Rimini e di Vicenza e si compone di 4 Graphic Designer e un Graphics & UX Manager.
Nello specifico, il candidato/a si occuperà principalmente di:
– Sviluppare concept creativi, progetti di immagine coordinata e campagne trasversali di comunicazione.
– Curare le attività di fotoritocco ed impaginazione e la declinazione delle creatività offline nei formati digital;
– Supportare il team nella sinergia con player esterni per la realizzazione di progetti di comunicazione (grafici, allestitivi, videoeditoriali).
Il profilo ideale ha una formazione accademica in ambito grafico, una buona conoscenza della Suite Adobe (Illustrator, InDesign, Photoshop, Premiere), conoscenza dei principi di base della stampa e della fotocomposizione. È richiesta buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo proattività e capacità di lavorare in team e per scadenze. Sono valutate positivamente capacità di videoediting e di fotografia. Costituisce un titolo preferenziale la conoscenza di strumenti di Motion design.
Tipologia di contratto: Tirocinio di 6 mesi. Previsto rimborso spese.
Sede di lavoro Vicenza.