Sei appassionato di moda e comunicazione? Questa offerta fa per te!
Frau è un’azienda che produce e vende calzature ed accessori da più di 70 anni. La produzione è tutta italiana, così come le materie prime. Ogni giorno ci impegniamo per valorizzare il nostro territorio e le nostre maestranze.
Da sempre l’obiettivo è quello di proporre calzature confortevoli, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e con un’attenzione particolare allo stile e alle tendenze del momento.
Il team in cui ti inserirai è giovane e dinamico e avrai l’opportunità di conoscere dal punto di vista pratico molti aspetti del marketing e della comunicazione di un’azienda di moda.
Cosa cerchiamo?
Per noi, prima di tutto, sono importanti le soft skills: precisione, attenzione per i dettagli così come disponibilità ad imparare, flessibilità, predisposizione al lavoro in team, capacità di gestione di più task contemporaneamente e problem solving sono imprescindibili.
Cerchiamo una persona che abbia una minima esperienza lavorativa in un ruolo analogo e che sia particolarmente motivata, sveglia e responsabile. Deve saper gestire in autonomia l’organizzazione della propria giornata lavorativa nel rispetto delle deadline assegnate.
Passando alla pratica, ti occuperai principalmente della gestione dei social media e dei materiali di comunicazione online e offline. Quindi le tue attività principali saranno:
- Ideazione di strategie social, piani editoriali e pubblicazione dei contenuti
- Produzione di contenuti grafici e testuali, in inglese e in italiano, da declinare sui vari canali social (Instagram e Facebook principalmente)
- Creazione e gestione delle campagne pubblicitarie Meta (engagement/awareness e performance)
- Monitoraggio dei KPI e creazione di report mensili sull’andamento dei social
- Impaginazione cataloghi, lookbook cartacei e materiali POP per i negozi
Oltre a questo, affiancherai il team nello svolgimento di diverse attività di marketing e comunicazione come la produzione di materiale per lo shop online in chiave SEO e del data entry, store management tra cui elaborazione delle Homepage su base periodica, gestione di attività di CRM, gestione e movimentazione dei campionari per shooting e ufficio stampa, gestione coordinamento dei progetti di creazione contenuti e PR (es: eventi, influencer marketing).
Quali sono i requisiti?
- Laurea triennale o magistrale in marketing, comunicazione, economia o affini
- Esperienza come social media manager e graphic design (almeno 6 mesi)
- Un’ottima conoscenza della lingua italiana e una spiccata predisposizione all’elaborazione di contenuti testuali, copywriting
- Una buona conoscenza di Illustrator, Photoshop e, eventualmente, Indesign
- Una buona conoscenza, come uso professionale, di Instagram, Facebook e TikTok e di Meta Business Manager
- Capacità di analisi, elaborazione di file e presentazioni
- Passione per la moda e le tendenze
- Conoscenza della lingua inglese (soprattutto scritta per l’elaborazione dei copy social).
Ti offriremo un contratto a tempo determinato con un’inquadratura da valutare in base al tuo profilo.
L’impegno previsto è full time. Lavorerai presso la nostra sede operativa a San Giovanni Ilarione (VR).