Communication graphic design specialist – Antonio Marras

Pubblicato il: 06/23/2023

Offerta:

Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987. Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999. Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga.
La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d’origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione. Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all’artigianalità, la ricerca per l’innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali. Il “ligazzio rubio”, che in sardo significa “filo rosso”, è il segno inconfondibile della maison. Un vero e proprio “fil rouge”, un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.

Per l’ufficio comunicazione & marketing, la persona selezionata si occuperà di communication graphic design specialist.

Responsabilità:

  • Elaborare graficamente i progetti di comunicazione offline, web e digitale (social media, web adv);
  • Gestire tutte le fasi di un progetto online e offline: dal concept creativo alla realizzazione dei materiali;
  • Proporre ed elaborare contenuti innovativi e ingaggianti destinati ai canali digital dei brand, con attenzione ai trend di innovazione del contenuto tipici del mondo social e web (es. grafica dinamica, nuovi formati, interazione dell’utente, motion design etc…);
  • Curare la grafica e l’editing delle immagini di campagne stampa, affissioni, cataloghi, eventi, materiali istituzionali, cesate, materiale punti vendita e pagine web del marchio;
  • Progettare e sviluppare l’immagine coordinata (loghi, brand identity e presentazioni aziendali).

Requisiti:

  • Laurea in graphic design o materie affini. La specializzazione in ambito fashion è da considerarsi un plus;
  • Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 1- 2 anni in aziende strutturate, preferibilmente del comparto lusso;
  • Ottima conoscenza della Creative Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign) e dei software di motion graphic/video editing (Aftereffects, Premiere, Media Encoder);
  • Forte passione per la moda e il mondo digitale;
  • Conoscenza approfondita dei social network e delle tipicità di fruizione di contenuti e relativi formati;
  • Conoscenza approfondita dei materiali stampa e delle relative tecniche di realizzazione;
  • Creatività, flessibilità, proattività, organizzazione e attenzione al dettaglio;
  • Inglese fluente.

Sede di lavoro: Milano