Mercoledì 2 marzo 2022 riprendono gli incontri del format IUSVEmeetsAGENCIES, condotti e moderati dal Prof. Nicolò Cappelletti, docente di Teorie e linguaggi della comunicazione digitale e dal Prof. Umberto Rosin, docente di Marketing avanzato.
Il tema trattato nell’appuntamento del 2 marzo 2022 sarà il Neuromarketing applicato. Verrà presentata l’importanza di conoscere le strategie cognitive per rispondere alle motivazioni che spingono il cliente all’acquisto e alla memorizzazione.
Verranno illustrati i processi, gli strumenti e le tecniche che vengono messe in campo per catturare l’attenzione del consumatore nel mondo digitale e nel settore del turismo, con casi studio reali.
Grazie alla presenza di molteplici ospiti che lavorano nel mondo delle agenzie di comunicazione e delle società di consulenza strategica si potrà approfondire in tutte le sue sfaccettature la tematica.
Ospiti dell’incontro:
- Mariano Diotto – fondatore di Neuromarketing Italia – Docente universitario presso IUSVE
- Andrea Saletti – Web marketing manager @Pronesis srl
- Luca Vescovi – co-fonder di aziende che sviluppano attività di web marketing, e-commerce, neuromarketing strumentale
L’incontro si terrà tra le 14.30 e le 16.00 tramite Google Meet.