Social Media & Graphic Specialist

Pubblicato il: 10/21/2024

Offerta:

Sei appassionato di moda e comunicazione? Questa offerta fa per te!

Frau è un’azienda che produce e vende calzature ed accessori da più di 70 anni. La produzione è tutta italiana, così come le materie prime. Ogni giorno ci impegniamo per valorizzare il nostro territorio e le nostre maestranze.

Da sempre l’obiettivo è quello di proporre calzature confortevoli, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e con un’attenzione particolare allo stile e alle tendenze del momento.

Il team in cui ti inserirai è giovane e dinamico e avrai l’opportunità di conoscere dal punto di vista pratico molti aspetti del marketing e della comunicazione di un’azienda di moda.

Cosa cerchiamo?

Per noi, prima di tutto, sono importanti le soft skills: precisione, attenzione per i dettagli così come disponibilità ad imparare, flessibilità, predisposizione al lavoro in team, capacità di gestione di più task contemporaneamente e problem solving sono imprescindibili.

Cerchiamo una persona che abbia una minima esperienza lavorativa in un ruolo analogo e che sia particolarmente motivata, sveglia e responsabile. Deve saper gestire in autonomia l’organizzazione della propria giornata lavorativa nel rispetto delle deadline assegnate.

Passando alla pratica, ti occuperai principalmente della gestione dei social media e dei materiali di comunicazione online e offline. Quindi le tue attività principali saranno:

  • Ideazione di strategie social, piani editoriali e pubblicazione dei contenuti
  • Produzione di contenuti grafici e testuali, in inglese e in italiano, da declinare sui vari canali social (Instagram e Facebook principalmente)
  • Creazione e gestione delle campagne pubblicitarie Meta (engagement/awareness e performance)
  • Monitoraggio dei KPI e creazione di report mensili sull’andamento dei social
  • Impaginazione cataloghi, lookbook cartacei e materiali POP per i negozi

Oltre a questo, affiancherai il team nello svolgimento di diverse attività di marketing e comunicazione come la produzione di materiale per lo shop online in chiave SEO e del data entry, store management tra cui elaborazione delle Homepage su base periodica, gestione di attività di CRM, gestione e movimentazione dei campionari per shooting e ufficio stampa, gestione coordinamento dei progetti di creazione contenuti e PR (es: eventi, influencer marketing).

Quali sono i requisiti?

  • Laurea triennale o magistrale in marketing, comunicazione, economia o affini
  • Esperienza come social media manager e graphic design (almeno 6 mesi)
  • Un’ottima conoscenza della lingua italiana e una spiccata predisposizione all’elaborazione di contenuti testuali, copywriting
  • Una buona conoscenza di Illustrator, Photoshop e, eventualmente, Indesign
  • Una buona conoscenza, come uso professionale, di Instagram, Facebook e TikTok e di Meta Business Manager
  • Capacità di analisi, elaborazione di file e presentazioni
  • Passione per la moda e le tendenze
  • Conoscenza della lingua inglese (soprattutto scritta per l’elaborazione dei copy social).

Ti offriremo un contratto a tempo determinato con un’inquadratura da valutare in base al tuo profilo.

L’impegno previsto è full time. Lavorerai presso la nostra sede operativa a San Giovanni Ilarione (VR).

FRAU

San Giovanni Ilarione (VR)